Nikaleo entra nella Label

NIKALEO nome d’arte di Veronica Palmisano, giovane cantautrice pugliese.
Inizia a studiare canto e pianoforte all’età di 3 anni. Dopo le partecipazioni a numerosi concerti e concorsi all’età di diciassette anni inizia a comporre i suoi primi brani e scopre una vera e propria passione per la musica soul, funky, r&b ispirandosi ad artisti come D’Angelo, Maxwell, Nikka Costa, Lauryn Hill, Prince, Incognito ecc
Dopo aver studiato musica soul presso Iguana studio a Londra, presta la sua voce e scrive brani di ispirazione hip hop per artisti del Pooglia Tribe, collettivo hip hop pugliese.
Nel 2006 Il suo brano “Fuori” è stato scelto come colonna sonora della fiction “Diario di classe” andata in onda su RaiTre.
Dopo anni di studi e di un elevatissimo numero di esibizioni live, presenta “Angelo Nero”, album d’esordio.
La traccia numero tre del disco da il titolo all’album stesso “Angelo nero” ed e’ inoltre un richiamo a quelle che sono le radici musicali dell’artista. La musica black di cui e’ da sempre grande appassionata. Essendo gli angeli solitamente rappresentati con colori molto candidi e puri, Angelo nero e’ per Nikaleo anche uno stile di vita, riuscire ad andare aldila’ delle apparenze, e abbattere i pregiudizi.
Nel 2013 Nikaleo e la sua band partecipano con il brano di MARVIN GAYE I HEARD IT THROUGH THE GRAPEVINE al contest di RADIO CAPITAL, CAPITALENT arrivando tra i semifinalisti su 36.000 band


Pubblicato

in

,

da

Tag: